
Sempre più persone decidono di acquistare ricambi rigenerati per la propria auto: gli accessori auto nuovi sono spesso troppo costosi e se c’è un guasto considerevole al proprio veicolo la spesa potrebbe, come si suol dire, “non valere l’impresa”.
Al posto degli accessori auto nuovi di zecca, quindi, gli automobilisti decidono di avvicinarsi al mondo dei ricambi rigenerati per auto, un mondo ancora poco conosciuto, forse, ma ricco di risorse e vantaggi da non sottovalutare.
Emiliana Autoricambi , a metà strada tra Modena e Reggio Emilia, propone, nel suo punto vendita, una vasta scelta di accessori per auto sia nuovi che rigenerati, a prezzi vantaggiosi e tutti garantiti e testati per la sicurezza su strada.
Cosa sono, quindi, i ricambi rigenerati e perché sono così importanti?
Cominciamo col dirvi, innanzitutto, che i ricambi rigenerati sono pezzi di ricambio usati, ovviamente, che però subiscono un trattamento di “rinnovamento” vero e proprio, al punto da ritornare a nuova vita.
I ricambi rigenerati per auto, detti anche ricondizionati, hanno quindi un prezzo decisamente inferiore rispetto a quelli nuovi, ma mantengono pressoché le stesse prestazioni – e fanno bene all’ambiente (il pezzo di ricambio è praticamente riciclato).
Il procedimento della rigenerazione di un accessorio per auto è molto semplice: si prende il ricambio usato e si pulisce nella sua interezza, poi si selezionano i componenti da salvare e quelli da scartare; infine, si sostituiscono i pezzi da scartare con componenti nuovi, si rimontano nel pezzo di ricambio e si effettua un test finale prima della messa in vendita.