Organi di traino: tutto quello che c’è da sapere

Autoaccessori modena

Il mondo degli autoaccessori è praticamente infinito…o quasi! Oltre ai componenti per auto fondamentali al funzionamento del veicolo stesso, esiste un mondo di accessori auto da scoprire, per rendere il vostro viaggio più piacevole. Gli organi – o ganci – di traino, per esempio, rappresentano un supporto per autoveicoli fondamentale, se avete bisogno di trasportare una roulotte, per esempio.

Gli organi di traino sono autoaccessori molto importanti che richiedono, però, diverse accortezze e la conoscenza di certe normative, prima di avviare un’installazione sul proprio veicolo.

Esistono diversi modelli di organi di traino, in commercio, ognuno adattabile a una differente esigenza:Emiliana Autoricambi dispone, nel suo punto vendita di autoaccessori vicino Modena, di diverse opzioni di organi di traino e può installarli personalmente sul vostro veicolo. Dopo l’installazione, però, dovrete seguire alla lettera le normative vigenti sulla sicurezza stradale, anche per non dover ricorrere in spiacevoli multe.

Quando installate sul vostro veicolo autoaccessori come gli organi di traino, dovrete ricordarvi di aggiornare il vostro libretto di circolazione e di recarvi alla motorizzazione per espletare tutte le pratiche burocratiche del caso, incluso il collaudo prima dell’installazione. Questa procedura, ovviamente, è da ripetersi anche in caso di disinstallazione del gancio di traino.

Omologare il gancio di traino è fondamentale, per evitare contravvenzioni, ma serve anche a sentirsi più sicuri in strada, ecco perché non è una cosa da sottovalutare.

Lascia un commento