
Non ci pensate quasi mai, eppure mantenere gli ammortizzatori in buono stato è fondamentale per salvaguardare la salute di tutta la vostra macchina. Per farlo, è necessario effettuare dei controlli periodici ed eventualmente sostituirli in un negozio di autoricambi che rivenda anche ammortizzatori di qualità.
A cosa servono gli ammortizzatori? Perché sono così importanti? Quando è necessario revisionarli ed eventualmente sostituirli?
Gli ammortizzatori servono, innanzitutto, a far sì che lo pneumatico rimanga aderente alla strada e attutisca i colpi che una strada sconnessa può provocare al veicolo. In questo modo, la guida è più stabile, più morbida, più sicura.
Ci sembrerà strano, ma quello che rende un autoveicolo veramente stabile è, spesso, un semplice accessorio come possono esserlo, appunto, gli ammortizzatori. Prendersi cura dei componenti della vostra auto, quindi, è fondamentale, se volete farla vivere il più a lungo possibile.
Da Emiliana Autoricambi troverete tantissime offerte di ammortizzatori nuovi e ricondizionati, a prezzi vantaggiosi e di altissima qualità. Tutti i prodotti che troverete nel negozio di Reggio Emilia sono certificati e garantiti: lo staff di Emiliana Autoricambi, poi, è competente e qualificato e sempre pronto a venirvi incontro e ad aiutarvi in ogni momento.
La sostituzione degli ammortizzatori si rende necessaria ogni 80.000 km, di solito, ma è molto importante controllarli a ogni tagliando che effettuate (più o meno ogni 30.000 km). In generale, comunque, le variabili di cui tener conto riguardano il vostro stile di guida, il tipo di strada che di solito percorrete (manto stradale, velocità, traffico, ecc.) e, ovviamente, i carichi che il veicolo deve sostenere.