Olio per il motore: qual è quello giusto?

olio motore

L’olio per il motore è un accessorio per auto estremamente importante, che va scelto con cura e attenzione. Non tutti gli olii, infatti, vanno bene per la tua macchina: sia essa a diesel o a benzina, avrà bisogno di un tipo di olio per il motore specifico. Vediamo inseme qual è quello giusto e come fare a non sbagliarsi per evitare di compromettere la vostra autovettura.

Innanzitutto, non fatevi ingannare dai prezzi troppo bassi degli accessori auto: risparmiare va bene, ma le occasioni a volte sono così vantaggiose da far passare in secondo piano la salute della vostra macchina. Invece, per acquistare un olio motore giusto, a volte basta davvero qualche piccola accortezza, anche se vi toccherà spendere qualcosa in più rispetto al vostro budget di riferimento.

Un buon olio motore proviene da un buon marchio: sembra una frase fatta, ma è la verità. Scegliere un olio motore in base al marchio di produzione è il primo passo verso il successo e la salute della vostra vettura.

L’olio motore si cambia in base al tipo di motore di riferimento: se la vostra auto ha un motore a benzina, potrete cambiarlo ogni 10 o 20.000 km. Se, invece, la vostra macchina ha un motore diesel, andrà bene ogni 30 o 35.000 km. Cercate in ogni caso di non ridurvi all’ultimo momento, e di cambiare l’olio tra gli 8 e i 15.000 km o tra i 28 e i 32.000 km, così salvaguarderete la vostra vettura da eventuali usure e logoramenti interni.

Qualunque sia il motore della vostra autovettura, da Emiliana Autoricambi troverete olii per il motore di altissima qualità – anche a prezzi vantaggiosi!

Lascia un commento