Ricambi auto Reggio Emilia: cambiare gli ammortizzatori quando sono scarichi

Gli ammortizzatori sono ricambi auto fondamentali di un autoveicolo, poiché consentono di alleggerire l’impatto dell’automobile sulla strada, ammortizzandone appunto i movimenti anche più bruschi. Essendo un accessorio estremamente utilizzato, è facile che si logori col tempo: quando gli ammortizzatori per auto sono usurati si dice che sono scarichi e che, quindi, hanno bisogno di essere sostituiti.

Come ci accorgiamo che gli ammortizzatori non stanno più facendo il loro lavoro? Quando cominciamo a sentire i dossi e le buche in strada, per esempio: la macchina fa fatica ad ammortizzare un movimento più o meno violento e può mettere a rischio la vostra sicurezza in strada. La sicurezza in strada, invece, non va mai messa a rischio: per questo motivo è fondamentale controllare sempre gli ammortizzatori – almeno a ogni tagliano – ed eventualmente sostituirlo quando necessario.

Se non sapete come fare, a chi chiedere aiuto, come e quando sostituire gli ammortizzatori auto scarichi, visitate il punto vendita di ricambi auto Emiliana Autoricambi vicino Reggio Emilia. Gestito da Stefano Casalini, che da diversi anni ormai rappresenta l’eccellenza dell’aftermarket, Emiliana Autoricambi rivende accessori per auto di ogni tipo, inclusi gli ammortizzatori nuovi, disponibili sia nuovi che usati, a prezzi davvero vantaggiosi. Il suo personale è competente e qualificato e saprà guidarvi verso l’acquisto degli ammortizzatori giusti, se quelli della vostra auto sono scarichi e hanno bisogno di essere sostituiti.

Lascia un commento