
I ricambi ricondizionati sono la nuova frontiera degli autoricambi per tantissime ragioni, tutte davvero convenienti.
Ricondizionati o rigenerati, questi elementi di ricambio per le auto, pur usati, vengono trattati in modo da tornare praticamente come nuovi. Costano molto meno dei pezzi di ricambio nuovi di zecca (poco meno della metà) e sono “ecologici”, cioè a basso impatto ambientale (perché, appunto, rigenerati da un pezzo usato).
Secondo alcune testimonianze recenti, date da professionisti del settore, i ricambi ricondizionati nulla hanno da invidiare ai pezzi di ricambio nuovi: sono più economici, altrettanto stabili, ecologici e super affidabili.
Da Emiliana Autoricambi a Reggio Emilia troverai tantissime proposte tra pezzi di ricambio nuovi e pezzi di ricambio ricondizionati, tutti garantiti e pronti per essere testati su strada.
Come si rigenera un pezzo di ricambio usato? Si smonta il ricambio interessato e si pulisce in tutti i suoi componenti, dopodiché si procede a selezionare i componenti per scegliere quelli ancora in buono stato e da recuperare. Successivamente, si sostituiscono i componenti da buttare con componenti nuovi, si rimontano i componenti e si procede al test finale.
I ricambi ricondizionati sono molto affidabili, anche di più dei pezzi usati tradizionali: visita il sito ufficiale di Emiliana Autoricambi per cercare i ricambi ricondizionati proposti dall’azienda. Mettiti appena possibile, poi, in contatto con l’azienda di Reggio Emilia per richiedere preventivi e informazioni.